Box-Office Italia: Frozen torna in testa venerdì

Dopo il dominio del cinepanettone nei giorni natalizi, è Frozen a guadagnare nuovamente la testa della classifica venerdì...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Grandi incassi anche venerdì in Italia: la classifica ha raccolto quasi quattro milioni di euro, con un notevole incremento rispetto ai 2.6 milioni di euro di un anno fa. Merito dell'offerta veramente differenziata di pellicole da vedere, e del buon successo di diversi film.

Torna in testa, dopo il dominio del cinepanettone nei giorni di Natale e Santo Stefano, Frozen - il Regno di Ghiaccio. Il cartoon Disney raccoglie un altro milione di euro e arriva a 7.2 milioni complessivi: i dieci milioni si avvicinano.

Ben distanziato Colpi di Fortuna, che al secondo posto incassa la metà (535mila euro) e arriva a 6.7 milioni complessivi. Vicinissimo, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug incassa 521mila euro e arriva a 9.5 milioni di euro: oggi supererà i dieci milioni.

Quarta e quinta posizione per altre due commedie: Indovina Chi Viene a Natale? e Un Fantastico Via Vai, rispettivamente con 411mila euro (4.2 milioni totali) e 354mila euro (5.9 milioni totali).

Sesta posizione per I Sogni Segreti di Walter Mitty (315mila euro, 2.5 milioni), settima per Philomena (259mila euro, 1.6 milioni) e ottava per Piovono Polpette (189mila euro, 900mila complessivi).

Continua a leggere su BadTaste