Box-Office Italia: Fast & Furious 6 balza in testa grazie alle anteprime

Esce oggi Fast & Furious 6, ma il film è balzato in testa alla classifica italiana già ieri grazie alle anteprime. Buon esordio anche per La Grande Bellezza...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimi incassi ieri al box-office italiano: l'incremento rispetto a un anno fa è di quasi il 70%, per un totale di ben 933mila euro. Pur essendo un martedì, sono uscite due pellicole: La Grande Bellezza, presentato a Cannes proprio ieri, e Fast & Furious 6, uscito in anteprima serale in circa 375 sale (oggi raddoppieranno).

Proprio il sesto episodio del franchise d'azione ha conquistato la testa della classifica, raccogliendo ben 328mila euro e ottenendo una media vicina ai 900 euro: un ottimo risultato per una anteprima, che lascia presagire un grande weekend. Due anni fa il quinto film incassò quasi 5 milioni di euro da mercoledì a domenica.

Scende al secondo posto Il Grande Gatsby, che incassa altri 254mila euro e (anche grazie al 3D) ottiene una media di oltre 400 euro. Finora il film di Baz Luhrmann ha incassato 3.4 milioni di euro (il giovedì di esordio era ancora Festa del Cinema).

Apre al terzo posto, con 150mila euro e una media sopra i 400 euro, La Grande Bellezza. Il film ha avuto un grande rilievo ieri sulla stampa grazie al lancio al Festival di Cannes, e sicuramente otterrà buoni risultati nel weekend. Nel 2011 This Must Be the Place incassò quasi 300mila euro al suo primo giorno di programmazione, ma era un venerdì.

Molto distanziato, al quarto posto, troviamo Iron Man 3, che incassa altri 34mila euro e arriva a 15.5 milioni di euro.

Continua a leggere su BadTaste