Box-Office Italia: Fast & Furious 6 a 3.6 milioni, cresce La Grande Bellezza

Mentre continua la corsa di Fast & Furious 6 al box-office italiano, La Grande Bellezza sorpassa Il Grande Gatsby quanto a presenze...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Prosegue la corsa di Fast & Furious 6 in Italia: l'action movie Universal ieri ha raccolto altri 1.1 milioni di euro, ottenendo una media di quasi duemila euro e arrivando quindi a 3.6 milioni complessivi in tre giorni (incluse le anteprime). Va ricordato che il film è in 2D, quindi non sta giovando di sovrapprezzi. Come dicevamo ieri, probabilmente entro domani sera avrà superato i sei milioni complessivi, il miglior risultato d'apertura della saga e uno dei migliori esordi dell'anno.

Seconda posizione per Il Grande Gatsby (questo sì in 3D), che perde il 38% rispetto a una settimana fa e incassa altri 312mila euro di venerdì: complessivamente il film arriva a 4.3 milioni di euro.

Ieri sottolineavamo come La Grande Bellezza stesse accorciando le distanze con la pellicola di Luhrmann: ebbene, ieri è avvenuto il sorpasso in termini di spettatori (49mila euro contro 48mila), mentre come incassi siamo quasi alla parità; il film di Sorrentino (che è in 2D) incassa 309mila euro con una media vicina agli 800 euro e un totale in quattro giorni di 869mila euro. Alla fine del weekend diventerà il miglior esordio del regista.

Al quarto posto troviamo Epic - il Mondo Segreto, con 117mila euro e una media finalmente superiore rispetto ai giorni scorsi (quasi 500 euro). Complessivamente il cartoon ha raccolto 175mila euro.

Chiude la top five Iron Man 3, con 37mila euro e un totale di 15.6 milioni di euro.

Continua a leggere su BadTaste