Box-Office Italia: Educazione Siberiana balza in testa venerdì!

Balza in testa alla classifica di venerdì, aiutato dal calo del Principe Abusivo, Educazione Siberiana. Terzo posto per Upside Down...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Incassi in calo ieri in Italia rispetto a una settimana fa: sono stati raccolti poco più di 1 milione di euro complessivi, mentre venerdì scorso ne erano stati incassati quasi 1.3.

Balza in testa, un po' a sorpresa, Educazione Siberiana, che incassa quasi 170mila euro, in crescita rispetto a giovedì. Il film di Gabriele Salvatores in due giorni ha totalizzato 317mila euro complessivi, e a questo punto potrebbe anche tentare di rimanere al primo posto nel weekend, anche se sappiamo che il sabato e la domenica sono le commedie a farla da padrone.

Calo notevole per Il Principe Abusivo, che incassa circa 156mila euro venerdì (frenando di oltre il 60% rispetto ai 460mila euro di una settimana fa). Non va comunque sottovalutato il fatto che ieri sera si sia tenuta la partita Juventus-Napoli, visto il successo del film in Campania. Molto probabile, quindi, un recupero oggi. Complessivamente la commedia ha incassato 10.3 milioni di euro.

Terza posizione per Upside Down, che cresce del 45% rispetto a giovedì a quota 109mila euro, per un totale di 185mila euro. Al quarto posto Anna Karenina, con 93mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro.

Al quinto posto troviamo Non aprite quella porta, distribuito anche in 3D, con soli 76mila euro e 144mila euro in due giorni, seguito dalla re-release di Argo (49mila euro, 3.2 milioni di euro complessivi).

Settimo posto per Gambit, con 44mila euro (827mila euro complessivi), seguito da Tutti contro Tutti, che non recupera e incassa solo 40mila euro (69mila euro in due giorni). Chiudono la classifica Gangster Squad (40mila euro, 962mila euro) e Viva la Libertà (33mila euro, 942mila euro).

Continua a leggere su BadTaste