Box-Office Italia: Educazione Siberiana apre sotto Il Principe Abusivo giovedì

Pur con un buon esordio, Educazione Siberiana non riesce a battere Il Principe Abusivo giovedì. Sorpresa Upside Down al terzo posto, regge molto bene Anna Karenina...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Era difficile pensare che Educazione Siberiana riuscisse a scardinare Il Principe Abusivo dalla prima posizione, e infatti non è accaduto.

La commedia di Alessandro Siani rimane infatti in testa giovedì, con 218mila euro e una tenuta ancora molto buona: complessivamente il film ha raccolto 10.2 milioni di euro e dovrebbe superare i 12 a fine weekend.

L'adattamento del romanzo di Nicolai Lilin diretto da Gabriele Salvatores apre al secondo posto con 142mila euro e una buona media (per essere giovedì) che dovrebbe garantirgli di tenere la posizione per tutto il weekend (a meno che non vi siano sorprese, ma Il Principe Abusivo dovrebbe avere il classico rimbalzo da commedia domani e dopodomani).

Ottimo esordio per Upside Down al terzo posto, con 72mila euro: il film distribuito da Notorius in 230 sale ha ottenuto una buona media, ma terza della classifica. Quarto posto per Anna Karenina, che dimostra un'ottima tenuta (anzi, addirittura incrementa gli incassi rispetto a giovedì scorso), raccoglie altri 66mila euro e arriva a 1.1 milioni complessivi.

Apre al quinto posto Non Aprite Quella Porta, con 65mila euro, mentre al sesto posto scivola Gangster Squad (37mila euro, 920mila euro complessivi).

Al settimo posto torna Argo, fresco vincitore dell'Oscar ridistribuito per l'occasione in più di 120 sale, che incassa 28mila euro. Ottavo posto per Gambit (27mila euro, 780mila euro complessivi), mentre apre al nono posto Tutti contro Tutti: la commedia di Rolando Ravello incassa solo 26mila euro.

Chiude la classifica Viva la Libertà con 23mila euro e un totale di 908mila euro.

Continua a leggere su BadTaste