Box-Office Italia: Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto vince il weekend con 3.1 milioni di euro
Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto vince il weekend al box-office italiano, Green Book apre con 1.8 milioni, Il Primo Re con 930mila euro
Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto vince il weekend con 3.1 milioni di euro (quasi la metà raccolti domenica) e la miglior media della classifica. Si tratta di un ottimo esordio, ricordiamo che il secondo film chiuse la sua corsa a 8.2 milioni di euro ma questo terzo episodio potrebbe puntare anche più in alto.
Apre al quarto posto Il Primo Re, con 930mila euro: non si può parlare né di un grande né di un pessimo esordio per il film di Matteo Rovere, progetto ambizioso ad alto budget e (lo ricordiamo) interamente sottotitolato. Sarà interessante seguire il suo percorsonei prossimi giorni, detto questo il debutto è comunque superiore a quello di Veloce come il Vento.
Settima posizione per La Favorita, che tiene abbastanza bene e incassa 656mila euro, per un totale di due milioni di euro. All'ottavo posto Ricomincio da Me incassa 621mila euro e sale a 1.7 milioni di euro, mentre al nono posto Bohemian Rhapsody incassa 354mila euro e sfiora i 28 milioni complessivi. Chiude la top-ten Glass, che cinassa 343mila euro e sale a 3.7 milioni complessivi.