Box-Office Italia: Django Unchained in testa giovedì, The Impossible terzo

Prima posizione giovedì per Django Unchained, seguito da Lincoln. The Impossible apre al terzo posto, Les Misérables e Looper più indietro. Male The Last Stand...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Django Unchained a trionfare giovedì, rimanendo in testa alla classifica con 180mila euro. Le nuove uscite sono invece dal terzo al decimo posto, con risultati che vanno dall'ottimo al pessimo, ma che interpreteremo meglio con i dati di venerdì (il giovedì come giorno di uscita dei film non è un buon indicatore). Complessivamente il film di Quentin Tarantino è a 8.3 milioni di euro.

Secondo posto per Lincoln, che regge benissimo e incassa altri 138mila euro (praticamente la stessa cifra di una settimana fa), per un totale di 2.7 milioni di euro. Segue The Impossible, che apre al terzo posto e riesce a sfondare il tetto dei 100mila euro: tra tutte le nuove uscite, è il risultato migliore, con quasi 16mila spettatori.

Quarta posizione per Flight, con 80mila euro e 1.7 milioni di euro complessivi, mentre apre al quinto posto Les Misérables con 76mila euro. Subito sotto Looper incassa 62mila euro, seguito da Pazze di Me con 42mila euro (solo 1.1 i milioni di euro complessivi) e La migliore offerta con 36mila (7.8 milioni di euro, sfonderà gli 8 nel weekend). Nona posizione per Quartet, con 29mila euro (in salita rispetto all'esordio una settimana fa) e un totale finora di 428mila euro, mentre chiude la classifica The Last Stand con soli 29mila euro. E' la peggiore nuova uscita: vedremo se nel weekend riuscirà a recuperare.

Continua a leggere su BadTaste