Box-Office Italia: debutto in testa per Oblivion giovedì

Buon esordio in testa alla classifica italiana di giovedì per Oblivion, il film di Joseph Kosinski con Tom Cruise. Tiene bene Come un Tuno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In un weekend ricchissimo di nuove uscite (molte delle quali trascurabili, in termini di box-office, come ormai pare consuetudine) è Oblivion a debuttare in testa alla classifica giovedì.

Il film con Tom Cruise, distribuito da Universal anche in IMAX (è in 2D) in circa 500 sale, apre in prima posizione e incassa 167mila euro nelle 415 sale monitorate da Cinetel. La media di circa 400 euro (la migliore della top ten) lascia presagire un'ottima performance nel weekend. Come sempre, non è semplice fare confronti con film del passato vista l'uscita al giovedì. Recentemente G.I. Joe - la Vendetta ha raccolto 180mila euro il primo giorno, chiudendo con 1.3 milioni nel weekend (ed era in 3D), ma Oblivion dovrebbe tenere meglio anche grazie alla minore competizione. Un anno fa Battleship aprì (in 2D) in questo periodo con 348mila euro (ma era venerdì) e chiuse con 2 milioni nei tre giorni. Seguiremo l'andamento di Oblivion nei prossimi giorni.

Seconda posizione, con un calo di circa il 50, per Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue: 68mila euro per la pellicola italiana, e una media di 200 euro, per un totale di 1.5 milioni di euro. Al terzo posto tiene molto bene Come un Tuono, con un calo del 21% e altri 59mila euro: il film di Derek Cianfrance arriva a 1.1 milioni di euro.

Apre al quarto posto Ci Vediamo Domani, con 51mila euro e una media sotto i 200 euro: sarà interessante vedere se rimarrà sopra a Benvenuto Presidente! anche nel weekend, o se ci sarà qualche sommovimento. La pellicola con Claudio Bisio, in quinta posizione, incassa 40mila euro per un totale di 7.5 milioni di euro. Sesto posto, poi, per I Croods: 30mila euro e un totale di 9.7 milioni. Altro esordio, al settimo posto, per Manet: Ritratti di Vita, con 27mila euro e una media interessante sopra i 300 euro.

All'ottavo posto troviamo ancora Il Lato Positivo (che si avvicina ai 5 milioni), mentre debutta al nono posto  L'Ipnotista, con 15mila euro. 

Da notare al 13esimo posto solo 10mila euro per 11 settembre 1683.

 

Continua a leggere su BadTaste