Box-Office Italia: Colpi di Fortuna sale in vetta alla classifica a Natale
Come accade ogni anno, il cinepanettone conquista la vetta della classifica il giorno di Natale: Colpi di Fortuna ieri ha incassato un milione e mezzo di euro...
Come previsto, il giorno di Natale in Italia ha visto il trionfo della commedia.
E' infatti Colpi di Fortuna a conquistare la vetta della classifica, incassando 1.5 milioni di euro (200mila euro più di Colpi di Fulmine) e ottenendo una media per sala vicina ai tremila euro. Quasi quattro i milioni complessivi raccolti dal cinepanettone, che è nettamente avanti al film dell'anno scorso nello stesso periodo di tempo.
Sale di una posizione in classifica Un Fantastico Via Vai, che incassa 765mila euro e arriva a quota 4.3 milioni di euro complessivi. Subito sotto Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, che raccoglie altri 585mila euro e arriva a otto milioni complessivi, sempre un po' sotto Un Viaggio Inaspettato.
Seguono I Sogni Segreti di Walter Mitty, con 491mila euro e un totale di un milione e mezzo, e Philomena, con 236mila euro e un totale di circa 900mila euro.
Apre solo all'ottavo posto Piovono Polpette 2: il cartoon incassa solo 167mila euro, ottenendo una media di soli 500 euro per sala.
Complessivamente la classifica ha incassato quasi 5 milioni di euro, un risultato in linea con quello dell'anno scorso (anche se il numero di spettatori è superiore).