Box-Office Italia: Colpa delle Stelle vince il weekend!

È Colpa delle Stelle a vincere il primo weekend di settembre in Italia. Seconda posizione per I Mercenari 3, segue Winx Club

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'estate è finita, e mentre negli Stati Uniti questo corrisponde con il peggior weekend degli ultimi due anni, in Italia gli incassi registrano un incremento del 61% rispetto a una settimana fa, con ben 7 milioni di euro in quattro giorni.

Prima posizione per Colpa delle Stelle, che raccoglie 1.7 milioni di euro (1.8 con le anteprime) e ottiene una media di quasi 5mila euro nei 346 schermi monitorati. Si tratta di un grande risultato: ricordiamo che negli USA il film è stata la sorpresa dell'estate 2014.

Apre al secondo posto I Mercenari 3, con 1.5 milioni di euro. In questo caso, anche a causa delle oltre 500 sale monitorate, la media è di tremila euro. Ricordiamo che il primo film incassò complessivamente 2.9 milioni di euro, mentre il secondo arrivò a 5.4. Negli USA il terzo film ha registrato il peggiore incasso della trilogia, mentre in Italia si piazzerà a metà.

Terza posizione per Winx Club - il Mistero degli Abissi, che incassa solo 751mila euro. I primi due film della saga animata chiusero con 4.6 e 3 milioni di euro: questo potrebbe incassare anche meno.

La classifica prosegue con Dragon Trainer 2, che incassa 505mila euro e arriva a 7.5 milioni complessivi (il primo ne incassò 5.7), Into the Storm, che incassa 460mila euro e arriva a 1.7 milioni complessivi, Planes 2 (362mila euro, 1.4 milioni complessivi) e Step Up All In (300mila euro, 3.3 milioni complessivi).

All'ottavo posto troviamo I Nostri Ragazzi, primo film "Veneziano" (Giornate degli Autori) in classifica: la pellicola raccoglie 214mila euro con una media inferiore ai 1500 euro. Al nono posto apre Walking on Sunshine, che incassa 156mila euro e ottiene una media di soli 551 euro per sala, mentre al decimo posto debutta Comportamenti Molto... Cattivi, con 155mila euro. Solo 14esimo Belluscone, con 72mila euro.

Continua a leggere su BadTaste