Box-Office Italia: Coco debutta in testa giovedì

Ottimo esordio per Coco al box-office italiano giovedì. Star Wars: Gli Ultimi Jedi scende al terzo posto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Grazie all'ingresso in scena di tre importanti nuovi film la classifica italiana si smuove e non di poco. Dopo un Natale alquanto deludente al box-office, tornano a crescere gli incassi: ieri sono stati raccolti quasi 3.4 milioni di euro.

Debutta al primo posto Coco: il film d'animazione della Pixar apre con ben 683mila euro, proiettandosi verso un weekend decisamente ricco. Al secondo posto troviamo Wonder, che come previsto continua a tenere benissimo e raccoglie altri 453mila euro, per un totale di 3.6 milioni di euro.

Scende al terzo posto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con 426mila euro e un totale di 12.2 milioni di euro. Al quarto posto apre Napoli Velata: i 368mila euro di giovedì lasciano ben sperare per un buon weekend e soprattutto un risultato più soddisfacente di Rosso Istanbul, che aveva chiuso a soli 1.6 milioni totali. Al quinto posto Come un Gatto in Tangenziale debutta con 343mila euro.

Seguono Ferdinand (265mila euro, ovviamente paga l'uscita di Coco e sale a 3.3 milioni complessivi), Assassinio sull'Orient Express (211mila euro, 12.3 milioni complessivi), The Greatest Showman (188mila euro, 4.5 milioni complessivi), Poveri ma Ricchissimi (185mila euro, 4.5 milioni complessivi) e La Ruota delle Meraviglie (73mila euro, 2.1 milioni complessivi). Da notare come Natale da Chef sia scivolato fuori dalla top-ten.

Continua a leggere su BadTaste