Box-Office Italia: Cinquanta Sfumature di Rosso vince la sfida di San Valentino

Oltre all'ottima performance di Cinquanta Sfumature di Rosso, convincono gli esordi di A Casa Tutti Bene, Black Panther e La Forma dell'Acqua

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nonostante le numerose nuove uscite importanti, è Cinquanta Sfumature di Rosso a mantenersi in testa alla classifica italiana a San Valentino. La cosa era abbastanza scontata, anche se colpisce come il film abbia mantenuto comunque ottimi infrasettimanali lunedì (oltre 900mila euro) e martedì (oltre 700mila euro), arrivando poi a incassare un milione mercoledì (esattamente quanto aveva incassato Cinquanta Sfumature di Nero l'anno scorso). La pellicola sale così a 8.6 milioni di euro in una settimana.

Ottimo San Valentino anche per le nuove uscite. Al secondo posto debutta A Casa Tutti Bene, con 527mila euro e la terza media della classifica. È il miglior giorno d'esordio per un film italiano dall'inizio dell'anno scorso (parliamo di Mister Felicità, che però debuttò a Capodanno). Le premesse sono ottime: vedremo quanto crescerà durante il weekend.

Al terzo posto apre Black Panther: il film dei Marvel Studios incassa 466mila euro e ottiene la seconda miglior media per sala. Anche in questo caso il risultato è promettente: Doctor Strange (film 'originale' Marvel più recente) aprì in testa nell'ottobre 2016, ma con 300mila euro (e lì il protagonista era un nome noto come Benedict Cumberbatch). Ad agosto 2015, Ant-Man debuttò in testa con 461mila euro.

Apre al quarto posto La Forma dell'Acqua: il film di Guillermo del Toro candidato a 13 premi Oscar incassa 200mila euro, un'apertura promettente per una pellicola che grazie all'appuntamento degli Oscar avrà un respiro più lungo al box-office.

Chiude la top-five Ore 15:17 - Attacco al Treno, con 114mila euro e un totale di un milione e mezzo di euro.

Continua a leggere su BadTaste