Box-Office Italia: Cattivissimo Me 3 vince il weekend con 5.4 milioni di euro
Grande weekend per Cattivissimo Me 3, che incassa 5.4 milioni di euro
Condividi
Come è ormai una tradizione, agosto si chiude nel segno dell'animazione. Quest'anno è toccato a Cattivissimo Me 3 risvegliare i cinema dal torpore (o meglio dal coma) delle ultime settimane: la pellicola ha conquistato praticamente tre quarti degli incassi complessivi nel weekend, sbloccando una magra che durava ormai da tanto, troppo tempo. La speranza ovviamente è che settembre mostri una ripresa decisa, anche grazie all'uscita di diversi titoli importanti.
Seconda posizione per Overdrive, con 351mila euro e un totale di 425mila euro in cinque giorni, mentre al terzo posto Atomica Bionda incassa 308mila euro e sale a 1.2 milioni di euro dopo due weekend (e due anteprime). Quarta posizione per Amityville - il Risveglio, che incassa 283mila euro e ottiene 343mila euro in cinque giorni, azzoppato palesemente da Annabelle 2: Creation, che tiene ancora bene al sesto posto con 220mila euro e 3 milioni complessivi. In mezzo a loro, al quinto posto, La Torre Nera incassa 231mila euro e sale a 1.9 milioni complessivi.Al settimo posto Spider-Man: Homecoming incassa 56mila euro e si porta a 8.5 milioni di euro (un risultato notevole se si pensa a come aveva debuttato), mentre all'ottavo posto Diario di una Schiappa: Portatemi a Casa! incassa 35mila euro e sale a 458mila euro (è il migliore incasso della saga). Chiudono la top-ten The War - il Pianeta delle Scimmie, con 32mila euro e 3.6 milioni complessivi, e Monolith con 28mila euro e solo 330mila euro complessivi.
Continua a leggere su BadTaste
Con 5.4 milioni di euro, il film della Illumination Entertainment ottiene una media per sala superiore ai 5.500 euro, registrando uno dei migliori risultati dell'anno e in linea con il secondo episodio della saga (che però uscì a ottobre).