Box-Office Italia: Captain America: the Winter Soldier sale a un milione di euro

Un milione di euro in tre giorni per Captain America: the Winter Soldier, che si prepara ovviamente a vincere il weekend. Seconda posizione per Storia di una Ladra di Libri...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua la corsa di Captain America: the Winter Soldier in Italia. Il film deve ancora uscire negli Stati Uniti, ma in diversi paesi europei e in Messico è già arrivato in sala: ieri ha raccolto altri 434mila euro nel nostro Paese, ottenendo la miglior media per sala e un totale, in tre giorni, di un milione di euro. Oggi e domani il tempo dovrebbe essere decisamente bello in tutto il paese, sarà interessante capire come questo avrà un impatto sugli incassi.

Al secondo posto troviamo Storia di una Ladra di Libri: uscito giovedì, il film ha ottenuto 141mila euro per un totale di 218mila euro in due giorni. Scende invece al terzo posto (ma potrebbe risalire oggi) Amici come noi, con 109mila euro e un totale di 1.8 milioni complessivi.

Tra le altre nuove uscite, Yves Saint Laurent in quinta posizione incassa 50mila euro e sale a 98mila euro in due giorni, mentre Quando c'era Berlinguer al decimo posto incassa altri 32mila euro portandosi a 60mila euro complessivi. Scende al tredicesimo posto Cuccioli, con 13mila euro e 24mila euro complessivi: la media è di meno di 90 euro per sala, sarà interessante capire se almeno oggi o domani le famiglie vedranno il film di animazione italiano o meno.

Continua a leggere su BadTaste