Box-Office Italia: Breaking Dawn - Parte 2 vicino al record della saga

Sfiora i 16 milioni di euro The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, vicino al record. Buon secondo posto per Il peggior natale della mia vita...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Incassi complessivi in calo in questo weekend di fine novembre: 10.5 milioni di euro raccolti in quattro giorni, quando una settimana ne erano stati incassati oltre 15.

Rimane in testa Breaking Dawn - Parte 2, con 2.9 milioni da giovedì a domenica, di cui 2.5 nei tre giorni. Il film arriva a sfiorare i 16 milioni di euro: non manca molto prima che superi il record della saga, ovvero i 16.4 milioni di euro di New Moon.

Al secondo posto troviamo Il peggior natale della mia vita. La commedia registra incassi leggermente superiori a quelli della Peggior settimana della mia vita: 2.97 milioni di euro in quattro giorni, e 2.4 tra venerdì e domenica (il primo film ne incassò 2.3 in tre giorni). 

Seguono ben distanziati Hotel Transylvania, che in quattro giorni porta a casa altri 929mila euro, per un totale di 5.8 milioni di euro, Venuto al Mondo (706mila euro, 4.1 milioni complessivi, un risultato niente male), 007 - Skyfall (614mila euro, per un totale di ben 12 milioni).

Sesta posizione per Paranormal Activity 4, che non supera i 380mila euro in quattro giorni. Il film è uscito in un numero non enorme di sale, ma forse anche un po' fuori tempo massimo. Al settimo posto troviamo Argo, con 373mila euro (2.2 milioni complessivi) e all'ottavo Vasco Live Kom 011 (336mila euro).

Chiudono la classifica Dracula 3D, che incassa solo 210mila euro e Un mostro a parigi (209mila). Undicesimo posto per End of Watch - Tolleranza Zero (180mila euro in quattro giorni), dodicesimo per Il Sospetto (162mila euro) e18esimo per E la chiamano estate, che chiude il weekend a 57mila euro (senza dubbio ci si aspettava di più da un film che ha attirato così tante polemiche).

Continua a leggere su BadTaste