Box-Office Italia: Bohemian Rhapsody vince il weekend e supera i 15 milioni

Bohemian Rhapsody vince nuovamente il weekend in Italia, terzo posto per Macchine Mortali

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Non c'era Star Wars quest'anno, e si è sentito: il terzo weekend di dicembre ha infatti registrato un calo al box-office italiano, e nessuna nuova uscita è riuscita a scalzare Bohemian Rhapsody dalla prima posizione. Altri 2.4 milioni di euro per la pellicola di Bryan Singer, che sale così a 15.2 milioni di euro: nel corso del fine settimana il film è diventato il secondo incasso dell'anno, un risultato straordinario e inaspettato. Il prossimo obiettivo, ambizioso ma non irraggiungibile (ci sono le vacanze natalizie), è arrivare ai 18.7 milioni di Avengers: Infinity War.

Al secondo posto Il Grinch incassa 791mila euro, salendo a 4.5 milioni complessivi, mentre apre al terzo posto Macchine Mortali con 747mila euro e la quarta media della classifica. Apre al quarto posto Un Piccolo Favore, che incassa 730mila euro e ottiene la seconda media della classifica, mentre al quinto posto apre Il Testimone Invisibile, con 658mila euro.

Segue Se Son Rose, che incassa 483mila euro e sale a 3.8 milioni di euro, mentre al settimo posto Alpha - Un'Amicizia Forte come la Vita incassa altri 260mila euro e sale a 975mila euro complessivi. Ottavo posto per La Casa delle Bambole - Ghostland, con 212mila euro e 756mila euro complessivi, mentre al nono posto scende Animali Fantastici - i Crimini di Grindelwald, che incassa altri 174mila euro e sale a 12.6 milioni complessivi. Tiene molto bene, in chiusura di top-ten, Santiago, Italia che incassa 126mila euro (con la terza media della classifica) e sale a 302mila euro complessivi.

Continua a leggere su BadTaste