Box-Office Italia: Benvenuto Presidente! in testa venerdì

Rimane in testa venerdì Benvenuto Presidente!, pur con un lieve distacco rispetto a I Croods. Buoni risultati anche per Gli Amanti Passeggeri e La Madre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono numerosi i film usciti questo weekend, e l'impressione è che gli italiani siano disposti ad andare al cinema premiando la diversificazione tra i titoli proposti in sala. Sono infatti generalmente buoni gli incassi delle nuove uscite venerdì, e la prospettiva è che il weekend si chiuda con risultati soddisfacenti.

Ancora testa a testa per la prima posizione tra Benvenuto Presidente! e I Croods, ma ancora una volta è la commedia con Claudio Bisio a spuntarla con 235mila euro e un'ottima media vicino ai 600 euro. In due giorni la pellicola ha raccolto 358mila euro, e entro domenica sera non dovrebbe faticare a superare abbondantemente i due milioni.

Subito sotto, con 222mila euro, I Croods: ricordiamo però che il cartoon è in 3D, e infatti la media per sala è sensibilmente più bassa rispetto a Benvenuto Presidente!. Va detto che oggi e domani potrebbe riservare qualche sorpresa. L'incasso in due giorni è di 337mila euro.

Terza posizione per Gli Amanti Passeggeri, con 121mila euro e una media sopra i 400 euro (194mila euro in due giorni), ma è La Madre a stupire con quasi 500 euro di media nonostante un aumento meno sensibile negli incassi rispetto a giovedì (108mila euro, 186mila in due giorni).

Quinto posto per Il Grande e Potente Oz, che perde il 61% e incassa altri 100mila euro (6.3 i milioni raccolti finora), mentre al sesto posto troviamo Il Lato Positivo, che tiene ancora bene e incassa 93mila euro (sfondando quota tre milioni complessivi).

Settimo posto per La Frode (Arbitrage), con 79mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro, seguito da Buongiorno Papà (73mila euro, 1.4 milioni di euro), Educazione Siberiana (32mila euro, 3.9 milioni complessivi), Amiche da Morire (30mila euro, 1.5 milioni complessivi).

 
Continua a leggere su BadTaste