Box-Office Italia: Benvenuto Presidente! batte di poco I Croods giovedì

Benvenuto Presidente! batte I Croods nell'esordio di giovedì, ma la sfida durerà tutto il weekend. Intanto l'horror La Madre apre con un'ottima media...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà (finalmente!) un weekend molto vivace al box-office italiano. La sfida, secondo i dati d'incasso di ieri, sarà tra la commedia Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e I Croods, che arriva dopo una lunga pausa dall'ultimo film di animazione. Per entrambi, l'obiettivo non è solo quello di vincere il weekend, ma soprattutto di sfruttare al meglio le vacanze di Pasqua.

A debuttare in testa ieri, comunque, è stato Benvenuto Presidente!, con 119mila euro e una media sopra i 300 euro per sala (secondo il monitoraggio Cinetel). Subito sotto i Croods ottiene 112mila euro in molte più sale, di conseguenza la media è più bassa (poco sopra i 200 euro), ma recupererà nel weekend.

Ma la miglior media della top-ten va a La Madre: l'horror della Universal rappresenta un'ottima controprogrammazione e incassa 77mila euro in circa 200 sale, con oltre 370 euro di media.

Altra nuova uscita al quarto posto: Gli Amanti Passeggeri, con 72mila euro e una media intorno ai 260 euro.

Scivola al quinto posto, con un calo comunque non drammatico (55%), Il Grande e Potente Oz, che arriva a 6.2 milioni di euro, mentre al sesto posto perde il 45% Il Lato Positivo, con 54mila euro e quasi 3 milioni complessivi.

Buona tenuta per Buongiorno Papà, che incassa 50mila euro, seguito da Educazione Siberiana al nono posto (20mila euro) e da Amiche da Morire (14mila euro).

Continua a leggere su BadTaste