Box-Office Italia: Attacco al Potere in testa anche venerdì

Rimane in testa alla classifica anche venerdì Attacco al Potere, anche se la sfida con Scary Movie 5 è aperta. Regge Oblivion...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Weekend piovoso su buona parte dell'Italia, il che dovrebbe rassicurare gli esercenti dopo il caldo della settimana scorsa. Ciononostante rispetto a una settimana fa gli incassi di ieri sono calati del 17%.

Rimane in testa venerdì Attacco al Potere - Olympus has Fallen: il thriller di Antoine Fuqua incrementa gli incassi, raccoglie altri 186mila euro e si porta a 308mila euro in due giorni, con una media di oltre 600 euro, la più alta della classifica (merito anche del numero non enorme di sale in cui è stato distribuito, circa 300 quelle monitorate).

Poco sotto, seconda posizione per Scary Movie 5: anche per lui incremento negli incassi, 180mila euro che in due giorni diventano quasi 290mila, e una media poco sotto i 500 euro nelle 375 sale monitorate.

Terzo posto per Oblivion: il film mantiene il calo di circa il 50% rispetto a una settimana fa e arriva a 2.25 milioni di euro in undici giorni.

Troviamo al quarto posto Ci Vediamo Domani, con 60mila euro e un calo di quasi il 50%. La commedia con Enrico Brignano ha incassato in undici giorni poco meno di un milione di euro. Cala di quasi il 60% Bianca come il latte, Rossa come il sangue, con 52mila euro e 2.4 milioni di euro. Sesto posto per la nuova uscita Passione Sinistra, con 45mila euro e solo 68mila euro in due giorni (la media è sotto i 200 euro), settimo per Come un Tuono e ottavo per Benvenuto Presidente!. Al nono posto troviamo la nuova uscita Nella Casa, che raddoppia gli incassi e raccoglie 24mila euro (36mila euro in due giorni) con una media discreta di 329 euro, mentre chiude la classifica I Croods. Undicesimo Treno di notte per Lisbona, con 16mila euro e 24mila euro in due giorni (la media è di 316 euro).

Continua a leggere su BadTaste