Box-Office Italia: Attacco al Potere apre in testa giovedì

Debutta in testa alla classifica italiana di giovedì Attacco al Potere - Olympus has Fallen. Risultato interessante per Scary Movie 5, male le altre novità...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In attesa del boom di Iron Man 3 la settimana prossima, è Attacco al Potere - Olympus Has Fallen a conquistare la testa della classifica degli incassi di giovedì. Nell'esordio, il thriller di Antoine Fuqua distribuito da Notorious Pictures.

Nelle circa 300 sale monitorate da Cinetel, il film incassa 120mila euro, realizzando quindi un'ottima media di 400 euro: non dovrebbe faticare a incassare almeno un milione di euro entro domenica sera (non dimentichiamo poi che il tempo dovrebbe essere brutto almeno al nord, dettaglio non indifferente).

Apre al secondo posto Scary Movie 5, con 105mila euro nelle 350 sale monitorate e una media di 300 euro. Proprio come negli USA, anche in Italia questo quinto episodio incasserà decisamente meno rispetto al quarto film (che nel 2006 debuttò di venerdì con mezzo milione), ma la breve distanza da Attacco al Potere lascia pensare che il film abbia un buon potenziale nel weekend.

Terza posizione per Oblivion, con un calo di circa il 44% rispetto all'esordio. Altri 100mila euro per la pellicola di Joseph Kosinski, che raggiunge i 2.1 milioni di euro e dovrebbe ottenere un altro buon risultato nel weekend.

Incassi mediocri per le altre posizioni in classifica. Quarto posto per Ci Vediamo Domani, con 37mila euro e un totale di 850mila euro. Al quinto troviamo Bianca come il latte, Rossa come il sangue con 34mila euro e 2.3 milioni complessivi. Apre al sesto posto Passione Sinistra, con un risultato molto deludente soprattutto per quanto riguarda la media per sala (un centinaio di euro): 23mila gli euro incassati dal film di Marco Ponti. Decimo posto per Nella Casa, con 12mila euro ma una media sopra i 180 euro, e undicesimo per Treno di una notte per Lisbona, con 7.700 euro e una media di 160 euro.

18esimo posto per Sono un pirata, sono un signore (3.400 euro), 24esimo Razzabastarda (duemila euro), 33esimo Il Ministro (1.100 euro in 25 sale).

Continua a leggere su BadTaste