Box-Office Italia: Apes Revolution vince il weekend

È Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie a vincere il weekend in Italia. Settimo posto per Chef

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Calano leggermente gli incassi nel finesettimana, nonostante la nuova uscita Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie.

Distribuito in 624 sale (Fonte: Cinetel), il film fantascientifico raccoglie 1.5 milioni di euro in quattro giorni, per un totale di 1.9 milioni di euro da mercoledì. La media è vicina ai 2.500 euro: il primo episodio chiuse a 3.9 milioni di euro, questo sequel potrebbe superarlo almeno di un milione a fine corsa.

Scende al secondo posto Transformers 4, che incassa altri 564mila euro in quattro giorni e sale a 7.8 milioni di euro: ancora centomila euro e batterà il risultato del primo film (che però uscì in 2D). Il secondo e il terzo episodio chiusero a 8.1 e 8.6 milioni di euro.

Terza posizione per Anarchia: la Notte del Giudizio, che incassa 313mila euro e sale a 1.4 milioni di euro, con una media di 1.200 euro (superiore a Transformers). I risultati del primo film (1.1 milioni) sono già stati battuti.

Quarta posizione per 22 Jump Street, distante don 95mila euro e un totale di 381mila euro, mentre al quinto posto troviamo Universal Soldier, che in tre giorni raccoglie 76mila euro. Settimo posto per Chef, che chiude il weekend con 73mila euro e un totale di 85mila euro in cinque giorni (è uscito in una cinquantina di sale).

Continua a leggere su BadTaste