Box-Office Italia: The Amazing Spider-Man 2 apre in testa mercoledì

Esordio interlocutorio per The Amazing Spider-Man 2, che incassa quasi 600mila euro nel suo primo giorno di sfruttamento al box-office italiano...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimo esordio ieri al box-office italiano per The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro. Uscito in circa 800 cinema (di cui quasi 700 quelli monitorati da cinetel), il cinecomic della Sony ha raccolto ben 588mila euro, con una media di quasi 860 euro per sala.

Uscito il 4 luglio 2012, il primo episodio incassò quasi un milione di euro, ma va ricordato che si trattava di un mercoledì estivo. I film di Raimi ottennero risultati superiori: Spider-Man 3 ottenne ben tre milioni nel giorno d'esordio, ma uscì il 1 maggio 2007. Insomma, sarà meglio fare il confronto con gli altri episodi alla fine di questo weekend lungo che, lo ricordiamo, includerà la festività del 25 aprile (venerdì). Inutile dire comunque che il kolossal dominerà la classifica: l'aspetto interessante sarà capire con quali risultati (anche se difficilmente si avvicinerà ai dati di Iron Man 3, che un anno fa uscì il 24 aprile e raccolse ben 1.6 milioni nel primo giorno di sfruttamento).

Seconda posizione per Rio 2, con 152mila euro e un totale di tre milioni. Il film dovrebbe rappresentare una buona controprogrammazione nel weekend festivo. Sale al terzo posto Gigolò per Caso, con 131mila euro e 2.2 milioni, mentre al quarto posto troviamo Noah, che sfonda quota 6 milioni di euro. Chiude la top-five Transcendence, con 86mila euro e 1.4 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste