Box-Office Italia, Alien: Covenant vince il weekend con 1.1 milioni di euro
Alien: Covenant vince il weekend in Italia, seguito da King Arthur: il Potere della Spada
È Alien: Covenant a debuttare in testa alla classifica: 1.1 milioni di euro per il film di Ridley Scott, poco più della metà del primo weekend di Prometheus (che nel settembre 2014 incassò 2 milioni in tre giorni). Ancor meno convincente l'esordio di King Arthur: il Potere della Spada, che raccoglie 709mila euro e sale a 858mila euro includendo il mercoledì a due euro.
Debutta al quinto posto Tutto Quello che Vuoi, con 249mila euro, seguito da Baby Boss con 215mila euro e 6.4 milioni complessivi. Scende al settimo posto Gold - la Grande Truffa, con 167mila euro e un totale di 808mila euro, mentre all'ottava posizione La Tenerezza incassa altri 147mila euro e sfiora i 2 milioni complessivi (uno dei migliori risultati degli ultimi mesi per un film drammatico italiano).
Le altre nuove uscite più importanti debuttano all'undicesimo e dodicesimo posto: Richard - Missione Africa incassa 116mila euro (143mila in cinque giorni), Qualcosa di Troppo ne raccoglie 107mila. Uscita sostanzialmente tecnica per On the Milky Road - Sulla via Lattea, con Monica Bellucci: 33mila euro per il film di Kusturica.