Box-Office Italia: 8.2 milioni di euro in cinque giorni per Avengers: Age of Ultron

Ottimo esordio per Avengers: Age of Ultron, che batte The Avengers e incassa 8.2 milioni di euro in cinque giorni. Seconda posizione per Adaline

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo i buoni incassi di mercoledì, giovedì e venerdì, Avengers: Age of Ultron ha premuto sull'acceleratore sabato e domenica in Italia, chiudendo il weekend col botto: 7.1 i milioni raccolti nei quattro giorni, che diventano 8.2 includendo mercoledì. La media per sala, nelle oltre 900 sale monitorate, è vicina agli ottomila euro. Si tratta di un incremento rispetto al primo film, anche se meno sensibile rispetto a quanto accaduto in altri mercati internazionali, tanto più che stavolta il 25 aprile cadeva di sabato: The Avengers esordì proprio il 25 aprile e raccolse 7.8 milioni in cinque giorni. La pellicola dei Marvel Studios è riuscita a battere i 7.7 milioni di Fast & Furious 7, ma non gli 8.5 milioni in quattro giorni dell'esordio di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Apre al secondo posto Adaline: L'Eterna Giovinezza, con 878mila euro e una media di quasi tremila euro: il film ha rappresentato una buona controprogrammazione, così come Mia Madre, che scende al terzo posto e raccoglie altri 726mila euro, per un totale di 2.1 milioni di euro (ricordiamo che il budget della pellicola è intorno ai 7 milioni). Al quarto posto Fast & Furious 7 incassa altri 616mila euro, portandosi a 17.9 milioni di euro: è il terzo incasso dell'anno dopo Cinquanta Sfumature di Grigio (19.6 milioni) e American Sniper (19 milioni).

Al quinto posto Se Dio Vuole incassa altri 574mila euro e arriva a 2.9 milioni complessivi, seguito da Samba, che apre con 289mila euro e duemila euro di media. Settima posizione per Black Sea, con 276mila euro e 939mila euro complessivi. All'ottavo posto Home - a Casa incassa 214mila euro e sale a 2.8 milioni complessivi. Nona posizione per La Famiglia Belier (131mila euro, 2.4 milioni complessivi), mentre apre al decimo posto Sarà il mio tipo?, con 104mila euro. All'undicesima posizione apre I Bambini Sanno, con 104mila euro e poco più di mille euro di media, mentre al tredicesimo posto troviamo Oscure Presenze, che apre con 44mila euro.

Continua a leggere su BadTaste