Box-Office Italia: 7.5 milioni in due giorni per Sole a Catinelle!

Sono ben 7.5 i milioni di euro raccolti in soli due giorni da Sole a Catinelle: il film con Checco Zalone punta in altissimo per il suo primo weekend...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'era da aspettarsi un ottimo moltiplicatore per Sole a Catinelle nella giornata festiva di venerdì, e così è stato: il film ha incassato ben 5.2 milioni di euro nelle 970 sale monitorate, ottenendo una media superiore ai 5.400 euro e raggiungendo in due giorni i 7.5 milioni di euro (entro domenica sera potrebbe avvicinarsi al maggiore incasso dell'anno, ovvero i 16 milioni di Iron Man 3, e senza dubbio supererà i 14 del Principe Abusivo). Nel 2011, Che Bella Giornata incassava nel giorno dell'Epifania quasi 4.2 milioni di euro (per un totale di 6.9 milioni in due giorni): il confronto è a favore di Sole a Catinelle.

Gli italiani si stanno riversando in massa nei cinema, e questo in generale può far bene anche agli altri film (nel momento in cui gli spettatori non trovano posto per il film di Zalone). Al secondo posto Cattivissimo Me 2 incassa altri 448mila euro, portandosi a 13.6 milioni complessivi. Una delle altre nuove uscite si piazza al secondo posto con 224mila euro (292mila complessivi, con un forte incremento rispetto a giovedì). Cani Sciolti al quarto posto arriva a 1.4 milioni complessivi, mentre Una Piccola Impresa Meridionale sfonda quota 3 milioni.

Al sesto posto Ender's Game incrementa (ma non molto) i suoi incassi e raccoglie quasi 160mila euro, per un totale in tre giorni di 266mila euro e una buona media di 704 euro. Da notare il dodicesimo posto di Before Midnight, che incassa 35mila euro in una cinquantina di schermi e arriva a 64mila euro complessivi.

Continua a leggere su BadTaste