Box-Office Italia: 300 - l'Alba di un Impero in testa venerdì

E' 300: L'Alba di un Impero a dominare la classifica italiana venerdì, seguito da Allacciate le Cinture. In coda, le altre nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono 426mila gli euro incassati da 300: L'Alba di un Impero ieri in Italia, in netto vantaggio rispetto alla seconda posizione nella classifica italiana. In due giorni il film prodotto dalla Legendary Pictures e distribuito dalla Warner Bros. Pictures ha incassato 785mila euro, e si prepara a chiudere il weekend con un ottimo risultato.

Secondo posto per un'altra nuova uscita, Allacciate le Cinture, che incassa 242mila euro e arriva a 388mila euro in due giorni: sarà interessante capire come si comporterà il film di Ozpetek nei due giorni più "caldi" del weekend, ovvero sabato e domenica.

Terza posizione per La Bella e la Bestia, che continua la sua corsa: 169mila euro per il film distribuito da Notorious, che sale a 2.7 milioni di euro complessivi. Al quarto posto troviamo 12 Anni Schiavo, fresco di Oscar, che incassa 145mila euro e sfiora i 3 milioni complessivi, seguito da Una Donna per Amica, che incassa 117mila euro e sale a 1.9 milioni complessivi. Seguono Sotto Una Buona Stella, con 78mila euro e 9.4 milioni complessivi, mentre al settimo posto troviamo la nuova uscita Tarzan 3D, che incassa 59mila euro e si porta a 90mila euro in due giorni. Ottavo posto per un'altra nuova uscita, La Mossa del Pinguino, con 44mila euro e 72mila euro complessivi.

Chiudono la classifica Snowpiercer (37mila euro, 673mila euro complessivi) e Pompei (35mila euro, 2.7 milioni complessivi).

 
Continua a leggere su BadTaste