Box-Office Italia - 300: L'Alba di un Impero ancora in testa giovedì, Need for Speed terzo

Classifica italiana invariata nelle prime posizioni giovedì: la prima nuova uscita, Need for Speed, è al terzo posto. 300: l'Alba di un Impero rimane in testa...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante le numerose nuove uscite, è 300: L'Alba di un Impero a rimanere in testa alla classifica italiana giovedì. Il film raccoglie altri 134mila euro e arriva a 3.3 milioni di euro complessivi. Regge bene in seconda posizione Allacciate le Cinture: il film di Ferzan Ozpetek incassa 124mila euro e si porta a quasi 2.2 milioni di euro in apertura del suo secondo weekend di sfruttamento.

Tra tutte le nuove uscite è Need for Speed quella che si piazza meglio, con 75mila euro e una media di poco più di 200 euro, mentre 47 Ronin apre al quarto posto con 56mila euro (e meno di 200 euro di media). Quinta posizione per Lei, che incassa 48mila euro ma ottiene un'ottima media di 300 euro, la seconda della top ten.

Dopo il sesto posto per La Bella e la Bestia (45mila euro, ben 3.7 milioni complessivi), troviamo Mr. Peabody & Sherman, che apre con 37mila euro e una media di soli cento euro per sala: nel weekend però risalirà la classifica. Tra le altre nuove uscite, Supercondriaco si piazza nono con 27mila euro e Maldamore decimo con 21mila euro.

Continua a leggere su BadTaste