Box-Office Italia: 10.4 milioni in cinque giorni per Breaking Dawn - Parte 2!
Record d'esordio della saga per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 in Italia. Oltre 11 milioni per 007 - Skyfall, regge bene Venuto al Mondo...
Grandissimo weekend per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 in Italia, che da solo ha contribuito in buona parte ai quasi 15 milioni di euro raccolti nei cinema nel weekend da quattro giorni (giovedì-domenica).
Tenendo conto che si tratta dell'ultimo episodio di una saga decisamente ricca, il film dovrebbe arrivare a superare i 15 milioni di Breaking Dawn - Parte 1, anche se è possibile una frenata più brusca visto l'assalto ai cinema da parte dei fan nel primo weekend. Vi terremo aggiornati a riguardo, ovviamente.
Quarto posto per 007 - Skyfall, con 1.2 milioni di euro: nel suo terzo weekend il film supera gli 11 milioni di euro. 690mila euro per Argo, al quinto posto, che regge molto bene e arriva a 1.7 milioni complessivi. Supera i 5 milioni Viva l'Italia, sfiora il milione Red Lights.
Ottavo, nono e decimo posto per le nuove uscite: solo 248mila euro per 7 Psicopatici (la pellicola Moviemax, uscita in 138 sale, ottiene una media di circa 1.800 euro), 153mila perLa Sposa Promessa (con una media ben più invitante, 2.800 euro) e 92mila per Acciaio (poco più di duemila euro di media).
Non recupera domenica, nonostante i due premi al Festival di Roma, Alì ha gli occhi azzurri: quindicesimo posto per il film di Giovannesi, con poco meno di 50mila euro complessivi. 18esimo Vitriol, con 32mila euro, e 20esimo Il Sole Dentro, con 24mila euro.