Box-Office Italia: 007 - Skyfall ancora in testa giovedì

Rimane in testa al box-office italiano 007 - Skyfall; segue, ben distanziato, Venuto al Mondo. Terza posizione per Hotel Transylvania, quinta per Argo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono poco più di 700mila gli euro incassati ieri al box-office italiano, meno della metà rispetto a una settimana fa (ma era festa), e un po' meno rispetto a due giovedì fa; circa 100mila euro meno di mercoledì.

Rimane in testa 007 - Skyfall, che finora ha incassato ben 7.2 milioni di euro (non dovrebbe faticare a raggiungere i 10 milioni, probabilmente già domenica sera), con 201mila euro, mentre il film in seconda posizione, Venuto al Mondo, incassa meno della metà, 96mila euro, nelle circa 320 sale monitorate. E' il migliore incasso tra le nuove uscite, ma ormai abbiamo imparato che i posizionamenti del giovedì spesso si ribaltano nei giorni successivi: Hotel Transylvania, che ora si trova in terza posizione con 92mila euro (in più di 450 sale) non faticherà a salire di posizione oggi e soprattutto sabato e domenica.

Al quarto posto troviamo Viva l'Italia, con 54mila euro e un totale di quasi 4 milioni di euro, mentre apre al quinto posto Argo: distribuito in 290 sale (quelle monitorate sono meno, ovviamente), ha raccolto ieri 45mila euro, un risultato che nel weekend dovrebbe migliorare.

Sesta posizione per Red Lights, che incassa circa 40mila euro, seguito da Le Belve (18mila euro, 2.2 milioni complessivi) e Amour (16mila euro, 638mila euro). Solo nono Vicini del Terzo Tipo, distribuito in un centinaio di sale: 14mila euro per la commedia fantascientifica della Fox. Chiude la top ten Io e Te, con 12mila euro e un totale finora di 1.4 milioni di euro. 16esima posizione per Code Name: Geronimo, con 5.500 euro.

Continua a leggere su BadTaste