Box-Office: Iron Man 3 batte ogni record d'esordio in Cina

Nel suo esordio di mercoledì Iron Man 3 ha battuto ogni record d'apertura in Cina, con oltre 21 milioni di dollari raccolti in tutto il Paese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante i blogger locali abbiano criticato aspramente i 4 minuti di scene aggiuntive presenti unicamente nella versione cinese (e che Shane Black non ha diretto), Iron Man 3 ha battuto ogni record di apertura nella potenza orientale, dove è stato distribuito da DMG (che lo ha co-finanziato).

I numeri ufficiali ancora non sono disponibili, ma secondo il popolare sito mtime.com il film ieri ha raccolto 21.1 milioni di dollari. Si tratta del miglior esordio di sempre, ben sopra i 17.9 milioni incassati nel 2011 da Transformers 3. Record anche nelle proiezioni di mezzanotte: sono due i milioni raccolti nei 2500 cinema dove è stato proiettato in anteprima. In un solo giorno la Cina è diventato il quarto paese internazionale per incassi dopo Gran Bretagna, Corea del Sud e Messico, dove però il film è uscito già da una settimana.

A questo punto sarà interessante seguire l'evoluzione della piccola crisi tra Hollywood e il Governo cinese per capire se la Disney prenderà una posizione.

Continua a leggere su BadTaste