Box-Office: incassi da record per la Disney negli USA

La Walt Disney Pictures ha annunciato di aver battuto il proprio record d'incassi in nordamerica nel 2013, superando il miliardo e mezzo di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il sorpasso è avvenuto sabato: i Walt Disney Studios hanno battuto un nuovo record per quanto riguarda gli incassi in nordamerica, battendo il record precedente della compagnia di 1.547 miliardi di dollari, segnato l'anno scorso. Il 2013 è stato quindi un anno molto importante per la Disney, che ha già battuto i propri record sia al box-office internazionale che in quello globale: un successo per il nuovo chairman Alan Horn, insediatosi l'anno scorso.

In luglio la major è stata la prima a raggiungere il miliardo di dollari negli USA (ottava volta consecutiva), in agosto ha raggiunto i 2 miliardi in incassi internazionali (per il quarto anno consecutivo), e in novembre ha battuto il proprio record storico di incassi internazionali con 2.3 miliardi di dollari, oltre al record globale, a quota 3.79 miliardi di dollari.

Il listino Disney non è mai particolarmente ricco, ma è sempre composto da blockbuster e titoli in grado di ottenere grandi risultati (e quando floppano, floppano pesantemente, vedi John Carter l'anno scorso).

Quest'anno la combinazione Iron Man 3, Monsters University, Thor: the Dark World, Il Grande e Potente Oz e Frozen è stata particolarmente fortunata.
 

Continua a leggere su BadTaste