Box-Office: incassi da record in Corea per Snowpiercer

Con l'uscita di Snowpiercer si chiude il weekend più ricco della storia della Corea del Sud, con oltre quattro milioni di biglietti staccati...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come previsto, Snowpiercer ha ottenuto incassi straordinari nel suo paese d'origine, la Corea del Sud, contribuendo addirittura a rendere il weekend che si è appena concluso il più ricco della storia del paese: 4.5 i milioni di biglietti staccati tra venerdì e domenica, la prima volta che si superano i 4 milioni.

Il film Bong Joon-ho ha debuttato in testa alla classifica ottenendo oltre il 50% dei biglietti staccati (2.2 milioni di biglietti in tre giorni, per un totale di 3.3 milioni di biglietti da mercoledì): è il miglior esordio di sempre per una pellicola coreana, e il secondo della storia dopo i 2.36 milioni di biglietti staccati da Transformers 3 nei primi tre giorni.

Secondo le stime, il film reggerà molto bene sta avendo già un ottimo successo all'estero: 20 milioni di dollari sono già stati recuperati attraverso le prevendite internazionali. Costato 40 milioni di dollari (la produzione coreana più costosa della storia), non dovrebbe avere problemi a recuperarli.

Snowpiercer (in Italia verrà distribuito da Koch Media) è una storia ambientata nel futuro. Dopo il fallimento di un esperimento per fermare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta ad eccezione dei viaggiatori che si trovano sullo Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Sul treno cominciano a nascere divergenze sociali, e ha inizio la rivoluzione.

Continua a leggere su BadTaste