Box-Office: Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a 117 milioni nel mondo

Grande debutto internazionale per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, che incassa 117 milioni di dollari fuori dagli USA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono disponibili i risultati del lancio internazionale dello Hobbit: la battaglia delle Cinque Armate, uscito in 37 paesi (esclusi gli USA) e in grado di battere record nel circuito IMAX.

Il film ha raccolto la bellezza di 117 milioni di dollari da mercoledì a domenica in circa 15mila schermi in tutto il mondo, battendo i risultati dei primi due episodi (in proporzione: la Desolazione di Smaug debuttò con 135 milioni, ma i paesi erano 49 e gli schermi 16.400) del 16% nel caso del primo film e del 10% nel caso del secondo. In 160 cinema del circuito IMAX il film ha totalizzato ben 6.4 milioni di dollari.

Tra i paesi con i maggiori incassi, il film ha totalizzato il miglior debutto dell'anno in Germania (19.5 milioni di dollari), il secondo miglior weekend IMAX di sempre in Gran Bretagna, dove ha totalizzato 15.1 milioni, 14.5 milioni in Francia (miglior debutto dell'anno per un film americano), 13.4 milioni in Russia (miglior debutto di sempre per la Warner Bros.), 6.9 milioni in Brasile, 6.4 milioni in Messico. In Giappone la pellicola ha aperto al primo posto battendo tre film locali e incassando 2.4 milioni di dollari.

In Nuova Zelanda la pellicola ha raccolto 1.8 milioni di dollari in 205 schermi, il secondo miglior risultato della saga dell'Anello secondo solo al Ritorno del Re.

Ricordiamo che in Italia il film uscirà il 17 dicembre, così come in USA, Spagna e Corea; in Australia arriverà il 26 dicembre, in Cina il 23 gennaio.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste