Box-Office: grande esordio per Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug in Cina

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è appena uscito in Cina e ha battuto ogni record d'incasso della Warner Bros. nel paese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre in tutto il mondo (Giappone escluso) Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug ha già praticamente terminato la sua corsa al box-office, in Cina il film è uscito lo scorso weekend ottenendo un risultato da record, ovvero il maggiore incasso d'esordio della storia della Warner Bros. nel paese.

Il film ha infatti totalizzato 32.7 milioni di dollari in 5.500 cinema, di cui ben 4.4 milioni dal circuito Imax (il maggiore esordio di sempre in Cina per un film in IMAX, battendo i 4.3 milioni di Gravity). Con questa cifra il film arriva a 893 milioni di dollari in tutto il mondo, e supererà a breve i 900 milioni. A seconda di come sarà la tenuta in Cina e degli incassi Giapponesi, il secondo episodio della trilogia dovrebbe chiudere intorno ai 950 milioni di dollari, ovvero una sessantina meno del primo episodio.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è uscito il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito quest'anno da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 17 dicembre 2014. L'edizione home video del secondo episodio uscirà il 9 aprile in Italia (leggi l'annuncio).

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.

Continua a leggere su BadTaste