Box-Office: Fast & Furious 7 supera il miliardo di dollari in soli 17 giorni!

In soli 17 giorni Fast & Furious 7 ha battuto il record del miliardo di dollari raccolti in tutto il mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Fast & Furious 7 ha battuto oggi un nuovo record: il film di James Wan è diventato il più veloce della storia a raggiungere il miliardo di dollari in incassi mondiali, mettendocene solo 17. Il record precedente era detenuto da The Avengers e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, che ce ne avevano messi 19. Si tratta della prima pellicola della Universal Pictures a superare questa soglia (Jurassic Park ce l'ha fatta solo grazie alla re-release 3D del 2013).

A questo punto è lecito pensare che Fast & Furious 7 possa raggiungere gli 1.3/1.4 miliardi di dollari finali. Con questo risultato l'intera saga di Fast & Furious arriva a 3.392 miliardi di dollari complessivi e supererà, a fine corsa, i 3.5 miliardi.

"Siamo incredibilmente fieri di vedere il franchise Fast & Furious diventare l'unico franchise originale a raggiungere questo genere di risultati al botteghino," commenta Nick Carpou, presidente della distribuzione locale della NBC Universal. "Il nostro cast, i filmmaker e tutta la famiglia della Universal e di Fast hanno il merito di aver lavorato duramente per rendere un successo Fast & Furious 7, continueremo a veder crescere gli incassi del film nelle prossime settimane".

Gli altri record del film includono:

  • Secondo miglior weekend d'apertura della storia del cinema

  • Miglior weekend d'apertura USA e internazionale della storia della Universal

  • Miglior weekend d'apertura di aprile

  • Miglior weekend d'apertura a Pasqua

  • Miglior weekend d'apertura della storia del cinema in 29 territori

  • Maggiore incasso della storia della Universal in 26 territori

  • Migliore incasso d'apertura nel giorno d'esordio in Cina

Fonte: Universal

Continua a leggere su BadTaste