Box-Office: Debutto record per Frozen in Giappone

L'ultimo mercato internazionale rimasto riserva nuovi record per Frozen: il Regno di Ghiaccio, che registra il miglior esordio di sempre per la Disney in Giappone...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo aver vinto due premi Oscar (miglior canzone e miglior film di animazione), aver sfiorato il traguardo dei 400 milioni di dollari negli USA (traguardo che verrà raggiunto tra pochi giorni) e superato il miliardo di dollari in tutto il mondo, Frozen: il Regno di Ghiaccio è uscito nell'ultimo mercato internazionale rimasto, ovvero il Giappone, e ha battuto nuovi record.

Il film ha infatti registrato il maggiore incasso d'esordio per la Disney, con 9.6 milioni di dollari in tre giorni e 792mila biglietti staccati. Si tratta del risultato migliore di sempre per la major, tre volte l'esordio dello Hobbit: la Desolazione di Smaug, che a inizio mese ha aperto con 3 milioni di dollari. Il cartoon è uscito in una versione 3D sottotitolata e in una versione 2D doppiata.

Ad oggi, Frozen ha raccolto 1.26 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è il 15 maggiore incasso della storia nella classifica worldwide non ritoccata seguendo l'inflazione.

Continua a leggere su BadTaste