Box-Office: debutto globale da record per Jurassic World con 511 milioni!
Jurassic World ha battuto il record assoluto d'esordio globale con 511 milioni di dollari in un solo weekend
Condividi
Se il weekend d'esordio di Jurassic World negli Stati Uniti non ha battuto (per un soffio) il record assoluto, con 204 milioni contro i 207 milioni di The Avengers, è con gli incassi globali che il film supera ogni aspettativa e batte il record di tutti i tempi.
Ancora intatto il record internazionale: nei 66 mercati in cui è uscito, escludendo gli USA, il film ha raccolto 307.2 milioni di dollari, mentre il record è di 314 milioni (lo detiene Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2). Ben 100 milioni di dollari sono stati incassati in Cina, uno dei risultati più alti della storia per un film straniero. È comunque grazie ai 204 milioni nordamericani che il film ha stabilito il record globale.
Continua a leggere su BadTaste
Secondo la Universal Pictures, infatti, il film ha raccolto la bellezza di 511.8 milioni di dollari da mercoledì a domenica: è la prima volta che un film arriva a superare il mezzo miliardo di dollari in un solo weekend, e questo colpisce ancora di più se si pensa a quanto il dollaro si sia indebolito nell'ultimo anno.
Trovate maggiori informazioni sul box-office del weekend in questo articolo.