Box-Office: Cinquanta Sfumature di Grigio domina il mondo con un debutto da 240 milioni!
Incredibile debutto internazionale per Cinquanta Sfumature di Grigio, che incassa 240 milioni nel mondo e 81 milioni negli USA. buon esordio per Kingsman
La particolarità della pellicola è che ha ricevuto un divieto ai minori praticamente in tutti i Paesi dove è uscito, eppure questo non ha rallentato la corsa al box-office, anzi: ha scatenato ancora più curiosità intorno al film.
Costato solo 40 milioni di dollari, Cinquanta Sfumature di Grigio è già un successo globale, e negli Stati Uniti ha battuto il record del maggior debutto di sempre nel weekend dei Presidenti, ha sfiorato il record d'esordio a febbraio di Passion e ha totalizzato il quarto miglior esordio di sempre per un film vietato ai minori.
Apre al secondo posto, rappresentando un'ottima controprogrammazione, Kingsman: Secret Service, con 35.6 milioni di dollari nei tre giorni (se ne prevedono 40 nel weekend lungo). Oltre 11mila i dollari di media. In tutto il mondo sono quasi 80 i milioni raccolti nel weekend d'apertura (ne è costati 81).
Scende al terzo posto SpongeBob: Fuori dall'Acqua, con 30.5 milioni di dollari e un totale di ben 93 milioni di dollari. 139 i milioni raccolti in tutto il mondo: il film ha già battuto, sia negli USA che nel resto del mondo, il primo episodio. Al quarto posto American Sniper incassa altri 16.4 milioni di dollari: l'action movie di Clint Eastwood ha superato il traguardo dei 300 milioni di dollari in otto settimane, arrivando a 304 milioni negli USA. Quasi 390 i milioni incassati in tutto il mondo: ne è costati meno di 60.
Scivola al quinto posto Jupiter - il Destino dell'Universo, con 9.4 milioni di dollari e un totale di soli 32 milioni di dollari. 91 i milioni incassati in tutto il mondo: la metà di quanto è costato.
Al sesto posto troviamo Il Settimo Figlio, con 4.1 milioni di dollari e soli 13.4 milioni negli USA e 97 in tutto il mondo.
Scende al settimo posto Paddington, che incassa 4.1 milioni di dollari e sale a 62 milioni complessivi, mentre rimane stabile all'ottavo posto The Imitation Game, con 3.5 milioni di dollari e quasi 80 milioni complessivi.
Nona posizione per The Wedding Ringer, con 3.4 milioni di dollari e un totale di quasi 60 milioni, mentre chiude la top ten Project Almanac, con 2.7 milioni di dollari e quasi 20 milioni complessivi.