Box-Office Cina: weekend da record per Monster Hunt 2

La Cina mostra i muscoli e chiude il miglior weekend di sempre al box-office

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uno dei weekend più importanti dell'anno in Cina, perché relativo alla festivià del Capodanno, si è concluso con risultati da record al box-office.

Complessivamente sono stati infatti raccolti oltre 543 milioni di dollari in tre giorni, più del doppio rispetto agli stessi weekend degli ultimi due anni.

Adominare la classifica Monster Hunt 2, che già si era distinto venerdì per il miglior giorno d'esordio di sempre. Con 190 milioni di dollari in tre giorni, la pellicola batte il record del miglior weekend d'apertura in Cina, ma non è l'unico a festeggiare: Detective Chinatown 2 ha raccolto la bellezza di 154 milioni di dollari in tre giorni, battendo addirittura Monster Hunt domenica. The Monkey King: 3: Kingdom of Women ha incassato 79.9 milioni di dollari, mentre Operation Red Sea ha incassato 70.3 milioni di dollari e Boonie Bears 40.9 milioni di dollari.

L'enorme diffusione dei multiplex in tutta la repubblica popolare (e in particolare nelle città più piccole dell'ovest) può essere indicata come uno dei motivi per questo grande risultato, ma va sottolineato anche come l'industria cinematografica cinese stia iniziando a muoversi in maniera solida proponendo prodotti di qualità a un pubblico sempre più esigente. Nella classifica non sono presenti film occidentali perché in questo periodo dell'anno il governo cinese impedisce l'uscita di film non locali. Black Panther, per esempio, dovrà aspettare marzo per uscire.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste