Box-Office Cina, grande debutto per Mission: Impossible - Rogue Nation, è record per Monster Hunt

Grande debutto in Cina per Mission: Impossible - Rogue Nation. Intanto Monster Hunt diventa il maggiore incasso della storia del cinema nel Paese

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mission: Impossible - Rogue Nation si avvia verso un weekend lungo d'esordio davvero notevole al box-office cinese. Forte della co-produzione di Alibaba Pictures e del tour nazionale dei protagonisti (l'arrivo di Tom Cruise ha avuto grandissimo rilievo sui media), il film ha raccolto 11.9 milioni di dollari venerdì, salendo a ben 52.2 milioni di dollari in quattro giorni. L'idea è che oggi e domani gli incassi possano salire molto di più, e le previsioni sono che la pellicola possa arrivare a ben 200 milioni di dollari in incassi complessivi, una cifra davvero notevole.

Ma c'è un altro film che sta facendo parlare molto di sè in questi giorni: Monster Hunt ha infatti battuto Fast & Furious 7 diventando il maggiore incasso di sempre in Cina.

Il blockbuster epico era già il maggiore incasso cinese di sempre, e ora ha battuto anche la pellicola della Universal, salendo a 2.42 miliardi di yuan, cioè 380.8 milioni di dollari (contro i 380.5 di Furious 7).

Prodotto da Edko Films, Monster Hunt è costato circa 40 milioni di dollari.

La settimana scorsa il box-office cinese è salito a 4.7 miliardi di dollari, superando gli incassi complessivi dell'anno scorso. Il 2015 sarà l'anno più ricco di sempre in Cina, un mercato in continua espansione. Si stima che entro tre anni batterà gli USA diventando il maggiore mercato cinematografico globale.

Fonte: THR | Twitter

Continua a leggere su BadTaste