Box-Office: The Amazing Spider-Man 2, la Sony punta al miliardo

Quanto incasserà in tutto il mondo The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro? Amy Pascal della Sony punta al miliardo di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quanto incasserà The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro in tutto il mondo?

La domanda è legittima soprattutto perché si tratta di un franchise sul quale la Sony/Columbia Pictures sta puntando moltissimo, basti pensare al fatto che ha già previsto altri due sequel (The Amazing Spider-Man 3 ha già una data di uscita, fissata per il 2016) e due spin-off (I Sinistri Sei e Venom). Per i momento abbiamo i dati del reboot uscito due anni fa, che ha incassato 262 milioni di dollari negli USA (decisamente meno rispetto alla trilogia di Sam Raimi, che non era in 3D), ma ben 490 milioni di dollari nel resto del mondo, portando il totale a un rispettabilissimo 752 milioni di dollari. L'aspetto interessante, in questo senso, è proprio la crescita dei mercati internazionali, soprattutto quelli orientali (Russia, Cina e Corea del Sud in primis), e sudamericani (soprattutto il Brasile). In questo senso, il secondo episodio non potrà che crescere, anche grazie alla massiccia campagna promozionale mondiale e a un lavoro sulla percezione del film iniziato sin dal primo giorno delle riprese.

Le aspettative della Sony, comunque, sono molto alte: Variety cita fonti interne secondo cui Amy Pascal punta al miliardo di dollari worldwide, una cifra di 250 milioni di dollari superiore al primo film. Si tratta di un obiettivo realistico, anche se non semplice da raggiungere: tutto dipende dal lancio e dal passaparola. Per quanto riguarda il primo, le previsioni basate sul tracking parlano di un centinaio di milioni di dollari nel primo weekend: si tratterebbe di un ottimo incremento rispetto ai 62 milioni raccolti dal primo film nel weekend d'esordio.

Vi terremo aggiornati...

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste