The Bourne Legacy: prima lunga shortlist di attori

Sono davvero tanti i giovani attori presi in considerazione da Tony Gilroy per la parte del protagonista di The Bourne Legacy, nuovo episodio della saga che sarà separato dalla trilogia con Matt Damon...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline, Variety

Deadline e Variety rivelano la prima shortlist di attori contattati per il ruolo di protagonista di The Bourne Legacy, il quarto episodio del franchise d'azione della Universal basato sui romanzi di Robert Ludlum che verrà scritto e diretto da Tony Gilroy.

Come ormai noto, Matt Damon non tornerà nel ruolo di Jason Bourne (o meglio, potrebbe tornare Bourne ma non sarà comunque il protagonista), e così la Universal sta cercando un nuovo protagonista per quello che sarà "un nuovo capitolo di un progetto separato, ma legato alla saga di Bourne". La prima shortlist, diffusa ieri sera da Variety, include Jake Gyllenhaal, Tobey Maguire, Garrett Hedlund, Taylor Kitsch e Kellan Lutz. A questa lista di giovani attori Deadline aggiunge Joel Edgerton (Animal Kingdom), Josh Hartnett, Paul Dano (There Will Be Blood), Michael Pitt, Oscar Isaac, Michael Fassbender, Luke Evans, Alex Pettyfer e Benjamin Walker

Insomma, un mucchio di attori, il che lascia immaginare che il casting sia appena iniziato (infatti non c'è alcun frontrunner: nelle prossime settimane scopriremo quali tra questi nomi verranno selezionati e, via via, chi verrà scelto come protagonista definitivo.

Scritto da Dan e Tony Gilroy, e diretto da quest'ultimo, il film estenderà la mitologia del franchise, con nuovi personaggi e una storia diversa sulla compagnia che si muoveva dietro le quinte degli eventi dell'operazione Treadstone dei tre film precedenti.

Il nuovo protagonista sarà un altro agente - probabilmente anche lui un ex-killer - che ha avuto esperienze simili a quelle di Bourne, o a quelle del personaggio interpretato da Clive Owen nel primo Bourne. Nella trama, tutto quello che è avvenuto nella trilogia sarà incluso come fatti accaduti, e verranno citati diversi episodi: eventualmente, Damon potrà tornare nel ruolo di Bourne nel caso decidesse di ricomparire nel film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste