The Bourne Legacy in copertina su Empire
E' The Bourne Legacy il film protagonista della cover story del prossimo numero di Empire Magazine: in copertina, Jeremy Renner...
The Bourne Legacy è il protagonista della cover story del prossimo numero di Empire Magazine. In copertina, una nuova immagine di Jeremy Renner nei panni dell'agente Aaron Cross. L'altra copertina, disponibile per gli abbonati, mostra un'altra immagine inedita.
Non avevo mai pensato di fare un sequel di Bourne Ultimatum. La prima, piccola idea ci è servita per sviluppare questo nuovo film, e tutto si è fatto eccitante. Improvvisamente mi trovavo davanti a qualcosa di molto importante, con un'anima. E funzionava.
Aaron Cross ha un passato completamente diverso da quello di Jason Bourne. Sa esattamente chi è, era entrato a far parte di questo programma. Voleva far parte di questo team. Posso dirvi che era nell'esercito quando si è unito al programma. E' una persona che vuole far parte di qualcosa, avere uno scopo. Che però gli viene tolto...
Il produttore Frank Marshall aggiunge:
Scoprirete che ci sono diversi programmi nel film, e diverse abilità legate a ciascun programma. Ci sono tante possibilità, il mio sogno è vedere Matt e Jeremy insieme nel prossimo film.
A dirigere il film Tony Gilroy (Michael Clayton), anche autore della sceneggiatura insieme al fratello Dan. L'idea alla base della pellicola è un riavvio del franchise tramite una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon, ma che segue le vicende di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.
Nel cast, oltre a Jeremy Renner, anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.
Il film uscirà il 10 agosto negli USA e il 14 settembre in Italia.