Bourne e The Campaign aprono sopra Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Dopo 21 giorni di dominio incontrastato al box-office americano, Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è stato battuto ieri da The Bourne Legacy e Candidato a Sorpresa...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come anticipato questa mattina, gli incassi di venerdì negli Stati Uniti hanno visto The Bourne Legacy e The Campaign battere Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, che per 21 giorni aveva dominato il botteghino nordamericano.

Buoni gli esordi delle due pellicole, in un weekend che dovrebbe regalare risultati interessanti su più fronti. Il quarto film della saga di Bourne (che in realtà non coinvolge Matt Damon, trattasi più di un reboot/spin-off) ha incassato ufficialmente 14 milioni ieri, meno dell'esordio degli ultimi due episodi ma comunque dovrebbe essere abbastanza per arrivare sopra i 40 milioni a fine weekend (in linea con le aspettative).

Non eccellente ma comunque interessante l'apertura di The Campaign, che potrebbe macinare di più sul lungo periodo: 10.2 milioni di euro e un weekend previsto intorno ai 25 milioni.

Scivola al terzo posto, dopo tre settimane appunto, Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, che perde il 45% rispetto al venerdì precedente e incassa altri 5.6 milioni di dollari. Il film è a quota 376 milioni di dollari negli USA, più di 45 milioni meno del secondo episodio nello stesso periodo di tempo ma comunque già il 18esimo miglior risultato della storia del boxoffice americano.

Curiosamente, la Sony non ha comunicato gli incassi di Total Recall al suo secondo weekend: visto il pessimo Cinemascore (ovvero un passaparola ben poco positivo), si teme il peggio.

Domani vi aggiorneremo con le prime stime del weekend, lunedì l'analisi.

Continua a leggere su BadTaste