Borderlands: Jamie Lee Curtis nel cast del film di Eli Roth!
Jamie Lee Curtis sta chiudendo le trattative per entrare nel cast dell'adattamento cinematografico di Borderlands diretto da Eli Roth
Secondo quanto riporta Collider, il ruolo sarà quello di Tannis, un'archeologa giunta a Pandora che potrebbe avere la chiave per trovare la Cripta, che cela una misteriosa quanto potente tecnologia. Nel videogioco è un personaggio non giocabile fondamentale, ed è presente anche nel secondo e nel terzo episodio.
Le trattative a quanto pare sono cosa fatta, tanto che il regista ha già rilasciato una dichiarazione:
Lavorare con l'iconica Jamie Lee Curtis è il sogno di una vita, e sono entusiasta del fatto che possa conferire il suo umorismo, il suo calore e il suo splendore al ruolo di Tannis.
Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.
Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.
Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).
Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!