Borderlands: Jack Black sarà Claptrap!

Jack Black si unisce al ricco cast del film di Borderlands diretto da Eli Roth: interpreterà l'iconico robot Claptrap

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Jack Black torna a collaborare con Eli Roth dopo Il mistero della casa del tempo: l'attore è stato infatti scelto per dare voce all'iconico e sarcastico robot Claptrap nell'adattamento cinematografico della saga videoludica Borderlands, le cui riprese sono imminenti.

"Sono così entusiasta di lavorare ancora con Jack, questa volta in sala di doppiaggio. Claptrap è il personaggio più divertente del giovo, e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo," ha affermato Roth.

"Non potevamo essere più in sintonia con i nostri filmmaker e responsabili del casting quando abbiamo pensato a questo ruolo. È stata una delle decisioni di casting più rapide che abbiamo mai fatto," ha aggiunto Nathan Kahane di Lionsgate. "Chiunque abbia mai giocato al videogioco sa che Jack è perfetto per la parte. Siamo davvero entusiasti che sia destinato ad aggiungere la sua energia comica e la sua voce al nostro film, contribuirà tanto al film".

Black affiancherà nel cast Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis).

Le riprese di Borderlands inizieranno a breve a Budapest.

Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste