Borderlands, Eli Roth assicura: è fatto sia per i neofiti che per i fan del videogame
Eli Roth spiega che il suo Borderlands "Sarà come la droga d'ingresso in questo mondo" ma sarà pieno di easter egg per i fan...
Il regista ha spiegato che Borderlands sarà un film perfettamente fruibile sia dai fan storici del franchise videoludico che dai neofiti:
Non devi necessariamente aver giocato col videogame per goderti il film. Volevo qualcosa di estremamente divertente in stile Il quinto elemento, I predatori dell'Arca Perduta. Ma come con Tomb Raider se non hai giocato col gioco puoi comunque goderti il film. Abbiamo confezionato una storia con ogni genere di easter egg per gli hardcore gamer dando comunque forma a un film accessibile. Quando ho proposto la mia idea ho espressamente detto "Voglio fare un film che sarà come la droga d'ingresso in questo mondo. Se lo conosci, ci hai giocato, apprezzerai tutti i dettagli presenti e ti divertirai e, se non lo hai mai fatto, guarderai questo film e ti verrà voglia di giocarci".
Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.
Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).
Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!