Borderlands: Edgar Ramirez crede che il film soddisferà i fan del videogioco
Edgar Ramirez ha parlato di Borderlands, il film basato sul popolare franchise videoludico girato a Budapest a partire da fine aprile
Ramirez ha ammesso che non conosceva il videogioco prima di essere scritturato, ma di aver apprezzato la storia fin da subito:
In fin dei conti, i giochi e i film dipendono dalla narrazione. E i giochi più iconici come Borderlands sono tali grazie alla narrazione e al tono che li hanno resi speciali.
Il film è molto cupo, ma non si prende neanche sul serio. Non vedo l'ora che i fan del videogioco vadano al cinema e si rendano conto del rispetto che abbiamo avuto nei confronti del videogioco.
Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.
Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.
Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).
Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!