Borderlands 3, in una versione preliminare del gioco Jack il Bello era il cattivo da battere
Nel prototipo iniziale di Borderlands 3 a svolgere il ruolo di villain dell'avventura da combattere c'era proprio Jack il Bello.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Più di ogni altra cosa, il cattivone di turno ci è parso tutt'altro che irresistibile ed indimenticabile. La coppia formata dai gemelli Troy e Tyreen Calypso, pur essendo personaggi ottimamente caratterizzati, non hanno saputo bucare lo schermo e lasciare vividi ricordi come seppe fare, a suo tempo, Jack il Bello, villain di Borderlands 2.
In un'intervista di qualche mese fa a Randy Varnell, sviluppatore di Gearbox Software, è emerso un dettaglio tutt'altro che secondario, che avrebbe potuto cambiare sensibilmente il destino di Borderlands 3. Nella chiacchierata è infatti emerso che in una versione preliminare del gioco, il team responsabile della sceneggiatura aveva previsto il ritorno di Jack il Bello nel ruolo di villain da combattere a tutti i costi.
Sempre grazie a quest'opera di recupero, scopriamo il motivo che ha spinto Gearbox Software a cambiare idea, un dietro-front che, come ormai sappiamo, ha portato gli scrittori a dare forma e vita ai gemelli Calypso e alla loro stramba conquista della galassia a suon di like. Dando retta ai feedback dello zoccolo duro di fan della serie, difatti, gli sviluppatori avrebbero fiutato il desiderio di qualcosa di nuovo ed inedito.
Nonostante ciò, come è noto a chi ha spolpato a dovere l'ultimo capitolo del brand, Jack il Bello viene comunque citato e nominato numerose volte. Non è del tutto da escludere, insomma, che non rispunti in qualche futuro DLC.
Fonte: Gamereactor