Borderlands 3, i film e le serie TV a cui forse deve qualcosa

Giocando a Borderlands 3, abbiamo avuto la netta impressione di trovarci di fronte ad una rilettura in salsa videoludica di alcune serie TV e film più o meno recenti, fonti d’ispirazione che hanno influenzato artisti e game designer nel concepimento di una saga che ormai non ha più bisogno di presentazioni

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Quel concentrato di esplosioni e loot da recuperare in ogni dove, mix assuefacente ed esaltante che risponde al nome di Borderlands 3, pur non rinnovando in alcun modo la miracolosa formula che decreta puntualmente la fortuna di ogni iterazione, ha placato con classe ed efficienza le smanie ossessivo-compulsive degli accumulatori seriali, degli amanti degli FPS, di chi non vedeva l’ora di tornare a caccia di item in grotte e basi nemiche ricche di bottino.

Delle innegabili qualità del gioco ve ne abbiamo già parlato nella nostra recensione, ma mai come in questo caso, giocando alla creatura di Gearbox Software, abbiamo avuto la netta impressione di trovarci di fronte a una rilettura in salsa videoludica di alcune serie TV e film più o meno recenti, fonti d’ispirazione vicine e lontane che quasi indubbiamente hanno influenzato artisti e game designer nel concepimento e successiva evoluzione di una saga che ormai non ha più bisogno di presentazioni.

Di seguito trovate una parziale lista di produzioni filmiche che ci sono tornate in mente, per un motivo o per l’altro, giocando a Borderlands 3.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Avevate notato qualcuno dei riferimenti citati? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che Borderlands 3 è già disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Continua a leggere su BadTaste